Mi presento


Mi chiamo Stefania Casadei, sono un'educatrice specializzata  nel campo dell'educazione speciale, focalizzata sul supporto a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali, in particolare mi occupo del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

Inoltre, la mia formazione in psicologia positiva e mindfulness mi permette di integrare strumenti e tecniche innovative per promuovere il benessere emotivo e il potenziale di ogni individuo.

Le mie consulenze on line


Le mie consulenze sono pensate per tutti i genitori che desiderano sostenere i loro figli nel migliore dei modi. Insieme lavoreremo per creare un ambiente positivo e stimolante che favorisca la crescita emotiva, sociale e cognitiva del bambino.

Offro supporto personalizzato anche a genitori, insegnanti ed educatori che si trovano ad affrontare le sfide legate al disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività. Attraverso un approccio individualizzato,  aiuto a comprendere a fondo questo disturbo, a sviluppare strategie efficaci per gestire i sintomi a casa e a scuola, a migliorare la comunicazione e la collaborazione e a potenziare le capacità di concentrazione, organizzazione e gestione delle emozioni di bambini e ragazzi.


Il primo colloquio è gratuito ed è finalizzato alla conoscenza reciproca e ad una prima analisi e possibilità di intervento.

Il costo di una seduta da 45 minuti è di 30,00 Є .

Per fissare il primo appuntamento o per maggiori informazioni puoi contattarmi via mail a: scasadei154@gmail.com



IL MIO PERCORSO FORMATIVO


2024 - Master DSA (Disturbi specifici di apprendimento), BES (Bisogni educativi speciali) e disturbi dello sviluppo, psicopedagogia, metologie didattiche, pensiero computazionale e didattica dell’inclusione (110/110 e lode) Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

2022 - Corso superiore di “ Mindfulness e Gestione emotiva (IEPP).

2012 - Laurea in scienze della Formazione - Educatore sociale (106/110) Alma Mater Studiorum Bologna. (Titolo della tesi di laurea "Deficit dell'attenzione e iperattività; lo sguardo dell'educatore").

1993 - Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale (54/60), Istituto R. Valturio.












Commenti